Biscottoni con gocce di cioccolato

Eccoli! Sono loro! I biscottoni con le gocce di cioccolato.

Usateli come strumento per farvi sorridere al mattino, come ancora di salvezza per le vostre giornate un po’ più buie! Dire che sono buonissimi è superfluo! La ricetta proviene dalla mia borsa, ho trovato un foglietto su cui avevo annotato le dosi per realizzare questi biscotti..dovete sapere che la borsa che uso ogni giorno contiene di tutto ed ha una complessa stratigrafia, che neanche uno scavo archeologico. :-)
Fateli e gustateveli! Ecco io ho apportato una modifica: anzichè usare le gocce di cioccolato, ho tagliato a coltello due tavolette di cioccolato fondente..gnam!

biscottosi_1sig

Ingredienti: 350 g di farina, 200 g di zucchero, 125 g di burro, 2 uova, 1 bustina di vanillina, 1/2 cucchiaio di bicarbonato, 1/2 bustina di lievito, 100 g di gocce di cioccolato, un pizzico di sale

biscottosi_3sig

biscottosi_2._sig

Preparazione: mescolare velocemente farina, zucchero e lievito e disporre tutto a fontana. Al centro mettete le uova, burro, vanillina, gocce di cioccolato e sale. Lavorate gli ingredienti fino a formare un panetto. Con l’impasto ottenuto formate delle palline di 3 cm di diamentro circa, adagiatele in una teglia e schiacciatele leggermente con una forchetta per dare la forma. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti o fino a quando i biscotti saranno dorati. Gustateli freddi, il giorno dopo sono ancora più croccanti e saporiti.

Nessun commento ancora

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Follow on Bloglovin

Seguimi anche su

Instagram gallery