The weekend project

Buon sabato a tutti!
Eccoci qui con una ricettina biscottosa davvero top per iniziare col piede giusto il weekend. Beh, magari potreste prepararli per gustarli domani mattina per una colazione molto lazy a letto! Sono semplicissimi da fare, con queste dosi otterrete circa 25-30 biscotti.
Li ho preparati alcuni giorni fa perché avevo bisogno di far girare in positivo i miei pensieri e visto che i biscotti mi piacciono sempre e la casa, dopo averli preparati, sa di Natale, avevo bisogno di ricreare questa atmosfera. :-)
Ebbene si, avete letto bene, i tuorli devono essere sodi e questo danno al biscotto una friabilità strepitosa. Vi avverto, saranno mangiati in un attimo!

ovis_bisc

ovis_2

Ingredienti: 100 g di farina, 80 g di burro, 40 g di zucchero al velo, 2 tuorli d’uovo sodo, 1/2 limone.

Preparazione: setacciare la farina, disporla a fontana sulla spianatoia e mettete al centro il burro freddo a pezzetti, lo zucchero al velo, la buccia grattugiata di un limone ed i tuorli d’uovo sbriciolati. Impastare il tutto e stendete l’impasto, tagliateli con una formina e cuoceteli in forno a 180° o fino a quando non risulteranno dorati.

Nessun commento ancora

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Follow on Bloglovin

Seguimi anche su

Instagram gallery